Pollo al curry light


Ieri sbrinamento del frezeer.
Operazione difficoltosa soprattutto all'inizio, quando mi sono resa conto che non sarebbero bastati due colpi di coltello all'iceberg di dimensioni titaniche che albergava nel mio freezer. 
Una volta iniziata è un'operazione che deve essere portata al termine con pazienza e olio di gomito.
Stacco la spina e metto tutto il cibo in una borsa termica; c'erano cose risalenti al paleozoico secondo i miei calcoli, compresi dei tranci di pizza surgelati mesi fa e dei piselli che devono essere scappati dalla loro busta. Ora poverini giacciono ibernati sotto una spessa coltre di ghiaccio.
Riempo una pentola d'acqua bollente, la metto dentro il freezer e chiudo lo sportello in attesa che il vapore acceleri l'operazione di scioglimento dei ghiacci che mi fa pensare tanto a L'ERA GLACIALE 2, IL DISGELO. Riesco a togliere tutto dal fondo, poi parto coi bordi. 
Sono riuscita a riempire un secchio di ghiaccio...
Ora il problema è lo strato superiore che non ne vuole sapere di sciogliersi.
Infilo un coltellino tra il ghiaccio e la parete superiore del freezer e faccio leva: in zero secondi mi crolla sulle mani un lastrone di ghiaccio che non entra neanche nel lavandino. Assurdo!
Ora però tutto brilla e ho guadagnato un sacco di spazio in più!

Ma veniamo alla ricetta: un semplicissimo pollo al curry molto molto leggero.


POLLO AL CURRY LIGHT
(dosi per 3-4 persone)

500 gr circa di petto di pollo tagliato a cubetti
1 cucchiaio di curry
1 cipolla di piccole dimensioni 
 1 tazza grande di latte scremato (circa 350 ml)
sale
olio extra vergine d'oliva

Rosoliamo la cipolla tagliata a pezzi non troppo piccoli per qualche minuto, 
poi aggiungiamo il pollo e continuiamo a rosolare.
Intanto mescoliamo il curry al latte e aggiungiamo tutto al pollo.
Lasciamo cuocere a fuoco lento finchè non si sarà asciugato quasi tutto il latte.
Assaggiamo, ed eventualmente aggiustiamo di sale.



Commenti

  1. Ciao Roberta, mi hai fatto ridere con il tuo racconto :)))
    Buono il pollo al curry!

    RispondiElimina
  2. E' buonissimo! Irresistibile. L'ho provato per la prima volta, dopo averlo mangiato in un ristorante.E da lì, mi è venuta la voglia di prepararlo.
    Ahahah, si è un'operazione difficoltosa, lo sbrinamento del freezer!!
    Olio di gomito!
    Ne vale la pena, come hai detto tu,così ne ricavi dello spazio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia