Pancakes (versione classica)


Sono una coccola la domenica mattina, quando ci si alza con calma e si ha davanti tutto il tempo per una colazione più particolare. Si preparano in una ventina di minuti, non di più. Si possono addirittura cucinare in anticipo e congelare per averli sempre disponibili.
Per mesi li ho preparati per il mio compagno la domenica, farciti con Nutella panna montata e fragole, ma anche con solo un velo di marmellata.
La ricetta che pubblico é la migliore che ho potuto testare in tanti anni e che da sempre un risultato perfetto. Basta seguire pochi passaggi per ottenere dei pancake a perfetti.

INGREDIENTI 
  • 200 g di farina 00
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 30 ml di olio di semi
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 10 g di lievito per dolci
In una ciotola mescoliamo tutto insieme con una frusta e poi, se possibile, lasciamo riposare una ventina di minuti in frigo. Il tempo di riposo è consigliato ma non indispensabile, insomma non è mai morto nessuno. Poi scaldiamo una padella e ungiamola con poco burro e cuociamo i nostri pancakes; come da tradizione i primi due faranno abbastanza schifo, pazienza, buttateli e andate avanti con gli altri. Quando l'impasto fa le bollicine vanno girati. Mi raccomando non tenete la fiamma troppo alta perché potrebbero scurirsi troppo.





 

Commenti

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia