Ceci freschissimi in salsa fredda al pomodoro


Stasera mi andavano i ceci, che ho accostato a una salsa fredda preparata in pochi minuti grazie al mio fido mixer. Ovviamente potete scegliere se comprare i ceci secchi, lasciandoli in ammollo una notte e poi bollendoli, oppure, come ho fatto io usare quelli in scatola già pronti, che hanno solo bisogno di essere scolati e conditi.

Ingredienti:
- 500 gr di ceci cotti
- 1 pomodoro maturo
- 2 spicchi d'aglio
- 1 cipolla bianca media
- 1 cucchiaino di senape
- un filo d'olio
- sale

La preparazione è superveloce: mettiamo nel mixer mezza cipolla, il pomodoro tagliato a dadini, l'olio, la senape e l'aglio. Frulliamo per un minuto aggiustando di sale. A questo punto condiamo i ceci con la salsa, e aggiungiamo la metà cipolla rimasta dopo averla tagliata a fettine molto sottili. Mescoliamo e serviamo.


Commenti

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia