pollo alla paprica
Adoro il pollo. In tutti i modi e in tutte le salse. Credo sia una carne versatile e gustosa che si adatta all'umore e all'estro creativo di ogni donna che non sappia cosa portare in tavola a cena. Se poi aggiungiamo il fatto che cuoce molto velocemente, abbiamo fatto bingo!
Non vi aspettate una ricetta lunga e complicata, questo è un piatto che ho inventato e preparato nel giro di venti minuti, più il tempo di marinatura, prima di andare a lavoro. Gli ingredienti sono basici, tutte cose che normalmente si hanno in casa, quindi assolutamente da provare.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- mezzo petto di pollo
- uno spicchio d'aglio pelato tagliato in quattro
- un cucchiaino di paprica in polvere
- due cucchiai d'olio evo
- 6-7 pomodorini ciliegino
- qualche rametto di timo
- sale q.b.
Tagliamo il pollo a cubetti e i pomodori a metà, poi versiamo tutto in una ciotola con il resto degli ingredienti, mescoliamo bene e lasciamo a marinare per almeno un'ora.
Cuociamo in una casseruola facendo prima rosolare a fuoco alto per qualche minuto e poi abbassando la fiamma per non bruciare nulla. Dovrebbe essere pronto in venti minuti.
Commenti
Posta un commento
Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.