L'ultima ricetta per il contest

Ecco ora l'ultima ricetta per il contest arrivata ieri via mail. Vi ripropondo la mail così come mi è arrivata:


Biscotti al cocco.



La ricetta me l'ha passata la nonna di una mia amica, in pratica una nonna acquisita, che li offriva in questo periodo di festa,  sono molto friabili e il gusto del cocco è molto piacevole al palato, tanto che anche per me è diventata una tradizione per ogni Natale.

BISCOTTI AL COCCO

250 gr di farina
1 uovo
100 gr di zucchero
50 gr di farina di cocco + 15 gr per guarnire
1/2 lievito per dolci
100 gr di margarina


Impastare tutti gli ingredienti, fino a raggiungere un impasto omogeneo,   stendere la pasta di circa 5/6 mm, con delle formine ricavare i biscotti, io ho scelto la forma delle stelle, più natalizio, spennellare dell'albume d'uovo zuccherato e cospargere altra farina di cocco,  infornarla  a 160° per circa 10 minuti (in forno preriscaldato). Raffreddati i biscotti decorarli con cioccolato fondente, sciolto a bagno maria.

Commenti

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia