Nuovo nome, nuova grafica e nuova ricetta: Plumcake noci e cannella



Cambiare fa bene. Anche se qualche volta sembra di no. Per questo ho voluto rinnovare la grafica del mio blog con un nuovo nome e una nuova grafica. Approfitto di questo post super-goloso per ringraziare Cristina che si è occupata di prepararmi i nuovi elementi a tempo record, concordando con me ogni minimo particolare pur di soddisfare la mia voglia di freschezza e originalità, elementi che mi piace caratterizzino il mio piccolo angolo di cyber-spazio.
Se volete vedere le sue creazioni grafiche la trovate su L'atelier dei Templates. A me è bastato un colpo d'occhio per capire che avevo trovato la persona giusta per cambiare abito al mio blog e scommetto che per tante altre persone sarà lo stesso.
Detto ciò, voglio festeggiare con una ricetta meravigliosa. Inizialmente era un plumcake ai frutti rossi e cioccolato, ma le mie innovazioni hanno stravolto tutto ed è uscito questo. Completamente diverso per ingredienti e gusto, non vi deluderà mai: è sofficissimo ma non si sbriciola, asciutto ma non per questo secco.
Stefano ha detto che probabilmente è il dolce più buono che abbia mai preparato anche se non credo batta la mia famosa torta all'arancia, dessert invernale per eccellenza.


PLUMCAKE NOCI E CANNELLA

120 gr di burro
130 gr di zucchero
2 uova
1 vasetto di jogurt bianco
260 gr di farina 00
1 bustina di lievito
50 gr di noci sgusciate
cannella a piacere

Lavoriamo con la frusta (a mano o elettrica) burro fuso e zucchero, poi aggiungiamo le uova.
L'impasto deve essere gonfio e soffice alla vista.
Uniamo farina e lievito, poi lo jogurt.
Infine la cannella e le noci tritate grossolanamente avendo cura di tenerne 1 cucchiaio da parte.
Versiamo l'impasto in uno stampo da plumcake foderato di carta forno e cospargiamo la cima con 
un'ulteriore spolverata di cannella e le noci restanti.
Cuociamo in forno a 180°C per 40-45 minuti circa controllando la cottura con il metodo dello stecchino.
Quando il dolce è pronto togliamo dal forno e lasciamolo raffreddare prima di tagliarlo 
altrimenti si sbriciolerà.






Commenti

  1. Complimenti per il plumcake e per la nuova veste, entrambi carinissimi...il plumcake dev'essere anche delizioso!!!

    RispondiElimina
  2. Molto delizioso! Complimenti per il nuovo abito...:)
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissima la nuova grafica, simpatica, fresca e femminile. E ottima anche la ricetta.
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. ma che bella questa nuova grafica..ogni tanto rinnovare fa bene!!
    questa ricetta mi tenta..credo che la proverò!
    a presto

    RispondiElimina
  5. carino il nuovo restiling apportato, e delizioso dev'essere anche il plumcake! buona serata, sere

    RispondiElimina
  6. bella la grafica!!! e bellissimo il cake, gli ingredienti che hai scelto mi piacciono un sacco, la cannela l'adoro soprattuto in autunno inverno la metterei ovunque!!! ottimo cake!!! mi sa che lo provo! ciaooo

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberta, gnam gnam che buono!!!!!

    RispondiElimina
  8. bellissima ricetta e bella la grafica!
    felice serata!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per avermi pubblicizzato nel tuo post! ^.^ Ahhhh.. questo plum cake fa venire l'acquolina *.*

    RispondiElimina
  10. Bellissimo cambiamento e dolce delizioso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. complimenti per il bellissimo dolce, il blog è da seguire e quindi ci siamo aggiunti ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarci.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia