Cotoletta croccante di maiale con i cornflakes



Mi vergogno a mostrarvi una foto simile care amiche, ma la ricetta era talmente buona che non potevo  non condividerla con voi. Ho fatto alcuni scatti subito dopo la cottura tenendo il piatto con la mano sinistra il più possibile vicino alla luce, mentre urlavo a Stefano di venire a cenare. 
Se ripenso alla scena mi viene da ridere a crepapelle, chi non ci conosce potrebbe pensare che siamo proprio strani!
Ma torniamo al piatto che a dispetto della foto è a dir poco eccezionale.
Pochi ingredienti, 10 minuti e il piatto è pronto.


COTOLETTA CROCCANTE
DI MAIALE

x 2 persone:
2 bistecchine di maiale
1 uovo
4 cucchiai di cornflakes
farina
sale 
pepe
olio 


Sbricioliamo con le mani i cornflakes senza creare pezzi troppo piccoli.
Passiamo le bistecche nella farina, poi nell'uovo sbattuto salato e pepato, e infine nei cornflakes.
Cuociamo al microonde con impostazione crisp per 10 minuti condendo solo con un leggerissimo filo d'olio.
Per chi non l'avesse può usare il normale forno di casa o una padella larga, ma sempre riducendo al minimo l'olio che rischia di ungere troppo i cornflakes impedendo che diventino croccanti.






Commenti

  1. la foto rende benissimo, complimenti

    RispondiElimina
  2. La foto è appetitosa e la ricettina è veloce come piace a me, complimenti!
    Buon venerdì! Ciao

    RispondiElimina
  3. io ho provato con il pollo, un a panatura buonissima!!!!

    RispondiElimina
  4. anche io faccio spesso la panatura coi cereali, solitamente li frantumo un pò...rende la carne super croccantissima!
    felice serata!

    RispondiElimina
  5. ma dai Roberta, che sfiziosità!!!!!

    RispondiElimina
  6. Una bella ricetta con un delizioso retroscena. Anche a me succede spesso di scattare le foto al volo, magari con dei cibi ancora fumanti; ecco che allora entra in scena il "soffiatore ufficiale" ovvero colui che, a comando, soffia via il vapore mentre io scatto la foto. E' la dura legge delle foodblogger :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia