Pancake alla crusca d'avena per la DUKAN



Meno sei giorni all'inizio delle ferie.
Voglio fare talmente tante cose che dovrei scrivere una lista.
Per esempio vorrei e onestamente dovrei andare alla velocità dalla luce dalla parrucchiera, perchè del taglio scalato che avevo è rimasta solo una chioma leonina abbastanza informe e un ciuffo che non può più chiamarsi tale... Vi lascio immaginare...
Poi devo riordinare un po' la casa, preparare un mega creme caramel per il compleanno della mia amica Sara e preparare tutto per andare in campeggio, sperando che il bel tempo ci assista. 
Intanto però mi faccio qualche giorno di dieta Dukan per sgonfiarmi un pochino e arrivare energica e pimpante alle mie vacanze. Onestamente è molto meno tragica di quello che sembra e se seguita per brevi periodi non è neanche dannosa. Oggi ho voluto preparare un pancake alla crusca d'avena fantastica per chi è nella fase d'attacco. Ma anche per gli altri è deliziosa, si prepara veramente in 5 minuti e va bene sia per colazione che per pranzo. De gustibus...


PANCAKE ALLA CRUSCA D'AVENA

1 uovo
1 cucchiaio formaggio Philadelphia (io ho usato una confezione da 25 gr al salmone)
1 cucchiaio di crusca d'avena
1 pizzico di sale.

Sbattiamo in un piatto l'uovo, la crusca e metà del formaggio e il sale.
Cuociamo su una piastra antiaderente da entrambi i lati.
Serviamo con il restante formaggio sopra: questo si scioglierà velocemente e potrà essere comodamente spalmato anche se appena tolto dal frigorifero.


Commenti

  1. sarà anche per sgonfiarsi ma a me questo pancake sembra davvero invitante!!
    :)

    RispondiElimina
  2. Un pancake davvero squisito, non solo per chi è a dieta! Ciao

    RispondiElimina
  3. Cara Roberta, devo ringraziare l'MTc se sto conoscendo tanti bei blog come il tuo. Grazie per essere passata da me e adesso mi faccio un bel giro nel tuo angolino. Un abbraccione e complimenti. Pat

    RispondiElimina
  4. che buoni devono essere, ricetta segnata!i love pancakes!!!!

    RispondiElimina
  5. L'ho appena fatto ...E' semplicissimo da fare ed anche molto buono! :)

    RispondiElimina
  6. non vengono bene perche' un disastro

    RispondiElimina
  7. In che senso? A me escono sempre perfetti. Se mi dici che problema hai avuto magari posso aiutarti

    RispondiElimina
  8. ciao a me non mi si cuociono bene e mi si sgretolano tt ..NON SO XK AIUTOOOO

    RispondiElimina
  9. Io mescolo tutto con la forchetta cercando di amalgamare bene, soprattutto il formaggio che tende a formare grumi. Se ti sembra troppo liquido aggiungi un po' di crusca vedrai che migliorerà

    RispondiElimina
  10. Good day! I could have sworn I've been to this site before but after checking through some of the post I realized it's new to me.
    Anyhow, I'm definitely delighted I found it and
    I'll be book-marking and checking back often!

    RispondiElimina
  11. Hola! I've been reading your website for a long time now and finally got the bravery to
    go ahead and give you a shout out from Huffman Tx!
    Just wanted to say keep up the great job!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia