biscotti al cocco e cioccolato bianco di Donna Hay



Terminati quelli ai pistacchi era giunta l'ora di ripristinare la scorta di biscotti in dispensa. Non ne sono una grande estimatrice ma Stefano ama mangiarne uno o due quando torna a casa e quindi, più che fargli mangiare roba confezionata preferisco prepararli io. 
Questi sono di Donna Hay, li ho trovati spulciando il suo sito internet. 
Che dire?
Io li ho trovati fantastici e con le dosi indicate ne escono veramente tanti, quindi per una settimana dovrei essere apposto. Le uniche modifiche che ho fatto sono state sostituire l'estratto di vaniglia con una bustina di vanillina e lo zucchero semolato con lo zucchero di canna perchè il primo l'ho finito e me ne sono accorta solo al momento di mettermi all'opera.


Biscotti al cocco e cioccolato bianco

Ingredienti:
125 gr di burro
220 gr di zucchero
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 uovo
150 gr farina
150 gr di farina autolievitante
80 gr di cocco grattugiato
100 gr di cioccolato bianco

Accendiamo il forno a 180°C.
Lavoriamo il burro con lo zucchero e la vaniglia.
Quando il composto sarà abbastanza spumoso aggiungiamo l'uovo, poi le farine e il cocco.
Per ultimo mettiamo il cioccolato bianco tritato grossolanamente.
Creiamo i biscotti con 2 cucchiaini e dopo averli posizionati sulla placca foderata con carta forno cuociamo per circa 10 minuti o comunque fino a che non vedremo i bordi scurirsi.

Donna Hay consiglia di sollevarli con una spatola e controllare il fondo per capire se sono pronti.


Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. buonissimi complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta piacere di conoscerti ti faccio i complimenti per il blog e per le tue ricette, ho deciso di seguirti diventando una tua sostenitrice e, se ti va, passa da noi sarai la benvenuta!

    RispondiElimina
  4. per me quella donna mi ha creato una dipendenza...e visto che da un po'mi ero disintossicata adesso mi sa che ci ricasco.adoro le sue ricette!

    RispondiElimina
  5. già leggendo donna hay sapevo di andare sul sicuro.. li conosco questi biscottoni, sono buonissimi! brava!
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia