carote al burro e prezzemolo (carrots with butter and parsley)


Il mio personalissimo Babbo Natale (leggi Stefano) anche quest'anno mi ha fatto trovare sotto l'albero dei regali meravigliosi, ma uno in particolare spiccava per massa e forma.
Ebbene, dopo averlo chiesto a gran voce per mesi anche io ho ora possiedo il mitico Cucchiaio d'argento. Vi basterà sapere che ho passato la mattina di Natale a sfogliarlo per vedere cosa avrei potuto preparare nei giorni successivi...

Questa ricetta per le carote l'ho trovata proprio lì.
Non avevo voglia di farci niente di particolare, solo un contorno un po' sfizioso per accompagnare della carne ai ferri. Ovviamente l' ho modificata leggermente.


CAROTE BURRO E PREZZEMOLO

Ingredienti per 2:
  • 300 gr di carote
  • 1 noce di burro
  • 2 cucchiai di panna
  • 1 cucchiaio di prezzemolo
  • sale
Laviamo le carote, peliamole e tagliamole a rondelle.
In un tegame far sciogliere il burro, poi aggiungere le carote e coprirle con dell'acqua a filo.
Lasciar cuocere per circa 20 minuti, il tempo che le carote cuociano e l'acqua venga assorbita.
Ora il nostro piatto è praticamente pronto, aggiustiamo di sale, aggiungiamo la panna e il prezzemolo e mescoliamo.
Serviamo calde.

Commenti

  1. Mhhhh adoro le carote!!! Anche così devono essere buonissime!

    RispondiElimina
  2. Che bel regalo!!!
    E queste carote sono deliziose :-)

    RispondiElimina
  3. In realtà io non ho mai cucinato le carote e non le ho mai calcolate come contorno.. quindi grazie dell'idea! Le proverò sicuramente ^.^

    RispondiElimina
  4. un contorno originalke e gustoso!!! brava!!! ^-^

    RispondiElimina
  5. saporite! questo si che e' un buon contorno! baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia