Riciclo in cucina (recycling in the kitchen)


Ieri pomeriggio ho aperto la credenza per prendere un bicchiere: nel ripiano in basso tutto perfetto e carino, ma in quello superiore solo tazze spaiate, bicchieri scheggiati e il mio shaker mai usato. Vi prego, non ditemi che sono la sola in questa situazione...
Urgeva una riordianata. Quindi via i bicchieri rovinati e viva il riutilizzo di quelli in buono stato ma spaiati.
In questo particolare caso, ho usato due tazze in terracotta comprate a una sagra di paese e usate solo in quell'occasione per bere del vino.
Le ho lavate e asciugate, poi ho riempito per metà con della ghiaietta fine fine (ma vanno bene anche altri materiali granulosi, basta che lascino passare l'acqua) e da metà in poi ho messo del terriccio in cui poi ho posizionato la piantina grassa.
Ho scelto queste piante perchè le avevo in giardino e quindi per tutta l'operazione non ho speso un centesimo, ma anche se dovreste comprarle sappiate che il loro prezzo è solitamente inferiore all'euro. Inoltre vi danno un tocco di verde senza dovervi preoccupare di concimi, acqua e potature: fanno tutto da sole! Ricordatevi solo di innaffiare un pochino ogni due settimane, e senza esagerare perchè le tazze sotto non hanno i buchini per far scolare l'acqua in eccesso, e mettereste la vostra pianta in pericolo di morte.


Commenti

  1. Mi piace la tua idea di riciclo, dovrei farlo pure io!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Troppo carine!! Tra l'altro io adoro le piante grasse! A casa ne ho una collezione!

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa'idea! Adoro le piante grasse! Quasi quasi te la copio ;-)
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Bellissime con le piantine grasse, splendida idea Roberta!!!!

    RispondiElimina
  5. Bravissima! mi piace molto!!Se ti piace l'idea del riciclo vieni a partecipare al mio contest Ricicliamo il Natale!
    http://fashionflavorscooking.blogspot.com/2011/12/fashion-flavors-presenta-il-suo-primo.html
    Ti aspetto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia