Pollo con carote profumato agli agrumi


Oggi vado un pochino di fretta, tra breve mi dovrò iniziare a preparare per un appuntamente con la mia amica Michela, il mio fidanzato e il ristorante giapponese. Ebbene sì, amo la cucina etnica, qualunque sia la sua provenienza e credo fermamente che il pesce crudo (sashimi) sia una delle cose più buone che abbia mai mangiato, soprattutto considerando che a Cagliari il pesce è sempre freschissimo.
Però prima di scappare vi do la mia ricetta.

Ingredienti:
- 500 gr di pollo tagliato a pezzi
- il succo di 3 arance
- il succo di un limone
- 150 gr di carote tagliate a julienne
- 1 confezione di panna da cucina
- sale
- peperoncino
- olio

Prima di tutto mettiamo il pollo a marinare nel succo d'arancia per almeno 1-2 ore.
Trascorso questo tempo mettiamo sul fuoco un tegame capiente con un filo d'olio, ci versiamo il pollo senza il succo e lo lasciamo rosolare da tutti i lati per almeno 10 minuti con le carote. Man mano che la cottura procede aggiungiamo il succo d'arancia facendolo rapprendere piano, aggiungiamo infine il succo del limone, il sale, e un pizzico di peperoncino. Lasciamo terminare la cottura a fuoco medio.
Infine uniamo la panna e mescoliamo bene.




Commenti

  1. Splendido questo pollo cara Roberta, delicato e profumatissimo, brava!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia