Insalata di cetrioli con salsa alla menta



In estate nella mia cucina non mancano mai i cetrioli, sono freschi, ricchi d'acqua e saporiti, ma mentre mi accingevo a prepararli con olio e sale per l'ennesima volta, mi sono guardata in giro e ho provato a prepararli in modo alternativo. Ecco come:

Ingredienti:
- 3 cetrioli di media grandezza
- 100 gr di formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia
- olio extra vergine d'oliva
- sale
- 15-20 foglie di menta fresca

La preparazione è semplicissima: si affettano i cetrioli e si dispongono in un insalatiere. A parte si prepara una salsa mettendo nel mixer il formaggio, la menta, l'olio e il sale fino ad ottenere un'emulsione cremosa. Ecco fatto! Ora basta aggiungere la crema ai cetrioli e mescolare. Infine si guarnisce il piatto con dei rametti di menta fresca.


Commenti

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia