Friggitelli ripieni


Qualche giorno fa mentre passeggiavo al mercato ho visto i friggitelli, me ne sono innamorata e li ho comprati, salvo poi ignorare come si cucinano... Fritti non mi piacciono, così ho pensato di riempirli con qualcosa di sfizioso...

Ingredienti:
- 10 friggitelli
- 150-200 gr di formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)
- 80 gr di pancetta affumicata
- noce moscata
- sale

Procedimento:
Laviamo e asciughiamo i friggitelli, poi tagliamo la sommità e ne leviamo i semi in modo che possa fare da coperchio. Saltiamo in una padella antiaderente per qualche minuto la pancetta, giusto per farla dorare un po' e renderla croccante, dopo di che la trasferiamo in una terrina e aggiungiamo il formaggio, il sale, e la noce moscata.  Una volta fatto questo la maggior parte del lavoro è compiuta; ora, riempiamo i friggitelli e li richiudiamo con il loro coperchietto. Mettiamo in una teglia e passiamo al forno per circa 15 minuti. Se preferite si può utilizzare anche il microonde con la funzione crisp per 10 minuti e poi quella grill per altri 5, giusto per farli dorare un altro pochino senza che il ripieno si sciolga e scivoli via.

Commenti

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia