Pomodori verdi fritti


Oggi passeggiando al mercato ho visto i pomodori verdi, e ispirata dal film che sia io che la mia amica Chiara adoriamo, ho deciso di cimentarmi nella preparazione dei famosi pomodori verdi fritti.

Ingredienti:
- 4 pomodori verdi
- pane grattuggiato
- 1 uovo
- sale
- pepe
- olio di semi di girasole.


La preparazione è semplicissima: laviamo e asciughiamo i pomodori.
Poi li tagliamo a fette  e li cospargiamo di sale da una parte e dall'altra per far si che eliminino l'acqua, avendo cura di poggiarli su una griglietta.
Questa operazione deve durare almeno 1 ora, altrimenti corriamo il rischio che la frittura non riesca bene. Fatto ciò asciughiamo ancora le nostre fette di pomodoro, le passiamo nell'uovo e successivamente nel pan grattato e infine friggiamo in olio ben caldo. Per assorbire l'olio in eccesso il segreto è di non usare la carta assorbente ma le vecchie buste del pane (segreto imparato da mia nonna). Lasciare intiepidire e servire!








Commenti

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia