Gelato allo zafferano (con gelatiera)

Adoro lo zafferano e ho provato anche a farci il gelato, in questo modo:

Ingredienti:
- 300 ml di latte intero
- 200 ml di panna da montare
- 100 gr di zucchero
- 1 albume
- 2-3 bustine di zafferano.


Preparazione:

La prima cosa da fare è far sciogliere lo zucchero in più o meno 150 ml di latte scaldandolo sul fuoco o come faccio io nel microonde, ma senza portarlo all'ebollizione. Si fa freddare, e poi si aggiungono tutti gli altri ingredienti, lasciando per ultimo l'albume che deve essere montato leggermente con una frusta o una forchetta. Infine si mette nella gelatiera e si fa girare fino ad ottenere un composto morbido ma sodo.


Ecco qui il mio gelato che prende vita nella gelatiera

Commenti

  1. caspita quante ricette di gelati che hai, uno meglio dell'altro :-D
    Io ho appena messo in frigo il mio primo al pistacchio, vedremo domani cosa ne esce :-D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Critiche, consigli e opinioni sono sempre ben accetti, basta che siano espressi con educazione e linguaggio appropriato.

Post popolari in questo blog

CALORIE? NO GRAZIE. Il mio primissimo contest!

TUTTI I BISCOTTI CHE VUOI, un piccolo contest sotto le feste

Torta all'arancia